top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

A Freddie Jackson è stata diagnosticata una malattia renale

Il cantante R&B famoso per "You Are My Lady" afferma di voler condividere la sua diagnosi



Fonte: people.com

 

A Freddie Jackson è stata diagnosticata una malattia renale , ha dichiarato il cantante R&B in un video pubblicato sui suoi canali social il 4 settembre.

"Dopo averci pensato e riflettuto a lungo, sono arrivato al punto in cui mi sento pronto a parlare di un capitolo recente della mia vita", ha detto Jackson, 67 anni, nel video.

"Mi è stata diagnosticata una malattia renale . Questo viaggio ha avuto le sue sfide, ma ho deciso di affrontarlo con apertura e resilienza".

 

"Per me è importante condividere questo con voi, non solo come parte della mia storia personale, ma come un modo per fare una differenza positiva", ha affermato, annunciando di aver stretto una partnership con la National Kidney Foundation per sensibilizzare sulla salute dei reni e fornire supporto a coloro che sono affetti da malattie renali .

Jackson, che ha raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli R&B di Billboard negli anni '80 con una serie di successi tra cui "You Are My Lady", "Have You Ever Loved Somebody" e "Jam Tonight", ha detto che spera che il suo lavoro con la National Kidney Foundation "aiuterà a far luce sull'importanza di questo problema".

 



Ha ringraziato i suoi fan per il loro supporto, dicendo: "Mentre faccio questo passo, sto trasformando la mia esperienza personale in una piattaforma per una maggiore comprensione e advocacy. Con il vostro aiuto, possiamo lavorare per una maggiore consapevolezza e risultati migliori per tutti coloro che soffrono di malattie renali".

La malattia renale, spiega la Mayo Clinic , “comporta una graduale perdita della funzionalità renale”.

 

Il trattamento “si concentra sul rallentamento della progressione del danno renale, solitamente controllandone la causa”, che può variare dall’infiammazione, al diabete o all’ipertensione.

La malattia può progredire fino all'insufficienza renale allo stadio terminale, "che è fatale senza filtraggio artificiale (dialisi) o trapianto di rene " .

 

Oltre ai reni, la malattia può colpire "quasi ogni parte del corpo", afferma la Mayo Clinic, provocando ossa deboli, malattie cardiache o una risposta immunitaria ridotta.

I Centri per il controllo delle malattie degli Stati Uniti stimano che 1 americano su 7 soffre di malattia renale cronica e che 9 su 10 non sanno nemmeno di averla.

Jackson ha concluso il suo video con un ringraziamento ai suoi fan, dicendo: "Grazie per il vostro incoraggiamento, il vostro amore e il vostro supporto. Per me significa più di quanto riesca a esprimere".

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page