top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

A SZA il premio dalla Songwriters Hall Of Fame

La cantante è la seconda musicista di colore ad aggiudicarsi il riconoscimento



Fonte: rockol.it

 

A SZA, la cantante del Missouri che fonde R&B e neo-soul, sarà consegnato un riconoscimento per la sua musica al gala di premiazione della Hall Of Fame, elogiata da Nile Rodgers, per il suo “incredibile talento artistico”.

La cantante riceverà l'Hal David Starlight Award dalla Songwriters Hall Of Fame. Un premio che viene assegnato a “giovani cantautori di talento che con le loro canzoni hanno un impatto significativo sull'industria musicale”, come specificato nel comunicato stampa che accompagna l'evento.

 

La 34enne Solána Imani Rowe sarà la seconda donna nera a ricevere questo riconoscimento che vent’anni fa fu assegnato ad Alicia Keys.

 

"È un momento davvero emozionante per i cantautori e la musica", ha detto il presidente della Songwriters Hall of Fame Nile Rodgers , come riportato da NME. E continua: “Artisti fenomenali come Beyoncé e Taylor Swift stanno ampliando i confini del successo, ma probabilmente gli ultimi due anni sono ad appannaggio di SZA”.

 



Ha poi elogiato le sue qualità musicali, ovvero “composizione incredibile, performance incredibili, talento artistico incredibile”. "Si merita davvero di essere la vincitrice dell'Hal David Starlight Award nel 2024!", ha concluso il cantautore, produttore e chitarrista degli Chic.

 

Entusiasta della notizia anche la diretta interessato, che commenta attraverso un messaggio pubblicato in una storia di Instagram: “È la cosa più significativa per me. Non ne hai idea", ha scritto, prima di ringraziare calorosamente il suo pubblico.

 

La cerimonia di premiazione si terrà il 13 giugno al Marriott Marquis Hotel di New York.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page