Grandmaster Flash and the Furious Five, Nicki Minaj, Lil Wayne, LL Cool J, Darryl "D.M.C." McDaniels e Doug E. Fresh hanno celebrato il genere nel medley che abbraccia i decenni.
Diversi luminari dell'hip-hop sono saliti quest'anno sul palco degli MTV Video Music Awards 2023 per celebrare il 50° anniversario del genere con una performance che abbraccia un decennio. Darryl "D.M.C." McDaniels, Grandmaster Flash and the Furious Five, Doug E. Fresh, LL Cool J, Nicki Minaj e Lil Wayne si sono riuniti per offrire i momenti salienti delle loro rispettive carriere e per esaltarsi a vicenda.
Grandmaster Flash and the Furious Five hanno iniziato con "The Message", dopodiché Slick Rick e Dougie Fresh & The Get Fresh Crew sono saliti sul palco per eseguire "The Show" e guidare la folla in un canto di "Go Jersey!". Nicki Minaj ha eseguito "Itty Bitty Piggy" e "Red Ruby da Sleeze" prima di far salire Lil Wayne per "A Milli". LL Cool J e McDaniels hanno chiuso il segmento con classici come "I'm Bad", per finire con un'interpretazione di "Walk This Way" dei Run-D.M.C. e degli Aerosmith.
Nicki Minaj ha condotto i VMA di quest'anno dopo aver vinto il 2022 Video Vanguard Award e si è esibita in un nuovo materiale inedito durante il programma. Lil Wayne ha debuttato il suo recente singolo "Kat Food" durante lo show, mentre Diddy è stato premiato con il Global Icon Award per la sua carriera nell'hip-hop come artista, produttore e imprenditore.
Comments