"The World" è il primo singolo di un prossimo progetto più lungo di Kenny e Benny.
Benny Sings è un prolifico cantautore, produttore e artista di Amsterdam. Ha pubblicato diversi album, di cui l'acclamato "City Pop", uscito nel 2019. L’album "Music", che include i singoli Sunny Afternoon, Rolled Up (ft Mac DeMarco) e Nobody's Fault (ft Tom Misch), è stato pubblicato nell'aprile 2021.
Molto prolifico negli ultimi tempi ha pubblicato l’album “Beat Tape II” nel 2021 e recentemente ha pubblicato la Deluxe Edition dell’album “Art”.
Ora due nuovi singoli, il primo era The Only One, quello nuovo è The World, creato con il produttore Kenny Beats (che aveva già prodotto un brano per il disco Beat Tape II), nello studio di Kenny a Los Angeles.
Tra l’altro, quest'anno Kenny ha pubblicato il suo album di debutto Louie, che vedeva la partecipazione di Benny Sings in "The Perch" e includeva due canzoni da lui co-scritte.
"The World" è il primo singolo di un prossimo progetto più lungo di Kenny e Benny.
La sera prima di entrare in studio, Kenny ha guardato ininterrottamente documentari sullo yacht rock, ispirando gli accordi squillanti e i ritmi pop jazzati della canzone. "The World" è stata completata con il musicista di Los Angeles Hether che si è unito a Benny e Kenny alla chitarra.
Benny descrive "The World" con "un'atmosfera molto nostalgica, anni '70, pompata da Kenny". Si tratta di "vivere alla grande" ovunque ci si trovi: "Tutta quella matematica e quella storia / non significano molto per me / Porta via quei libri da me / Vieni a vedere il mondo".
Discografia:
2003 – Champagne People
2005 – I Love You (Live At The Bimhuis)
2006 – EUH
2007 – At Home
2011 – Art
2015 – Studio
2018 – Beat Tape
2019 – City Pop
2021 – Music
2021 – Beat Tape II
2022 – Santa Barbara (EP)
Social:
Facebook: @BennySingspage
Instagram: @bennysingsmusic @kennybeats
Twitter: @BennySingsmusic @kennybeats
Comments