Il brano esce in concomitanza - e compare nei closing credit - del film che racconta l'ultimo tour della popstar
Fonte: sentireascoltare.com
Esce a sorpresa e in digitale il singolo di Beyoncé, My House, inedito che potrebbe far parte di un live album relativo al Renaissance World Tour, pubblicazione ancora non annunciata ma che parrebbe di prossima uscita, almeno secondo Genius e due evidenti indizi.
Il 1° dicembre non è una data casuale. È uscita la premiere londinese di Renaissance: A Film By Beyoncé, film chiuso proprio dal nuovo brano (compare nei closing credit), che racconta un tour da record (sarà proiettato anche nelle nostre sale il 21, 22, 23, 24 dicembre e il 28, 29, 30, 31 dicembre). E proprio come il poster del film, che rimanda a Metropolis di Friz Lang, anche la copertina del brano la vede immortalata in una nuova veste androide, probabile risposta alle polemiche che l’hanno investita in queste settimane.
My House è stata scritta e prodotta assieme a Terius Youngdell, in arte The-Dream, un’istituzione pop che già vanta diverse produzioni per Bey – Single Ladies (Put a Ring on It) e Run the World (Girls)) ma anche la firma di hit mondiali come Umbrella di Rihanna e Me against the music di Britney Spears.
Crudo e pulsante, My House è una produzione in bilico tra hip hop militante, moombahton e r’n’b che inforca vari temi quali femminismo (I will always love you / but I’ll never expect you to love me when you don’t love yourself), climate change, amore per il mondo (Let’s heal the world one beautiful action at a time / this is real love) e incazzo per chi l’ha attaccata (Get the fuck up out my house).
Renaissance: A Film By Beyoncé è un viaggio attraverso il Renaissance World Tour, show che con le sue 39 città per 12 paesi attorno al mondo ha conquistato il primato di tour con il maggior incasso di sempre per un’artista femminile, superando il record precedentemente detenuto da Madonna con lo Sticky & Sweet Tour.
Renaissance prende il nome dall’omonimo album di Beyoncé pubblicato lo scorso anno e registrato durante la pandemia. Al suo interno, le hit Break My Soul (1 miliardo si stream, certificato oro in Italia) e Cuff It (1 miliardo di stream, platino in Italia).
La creazione di questo album mi ha permesso di sognare e trovare una via di fuga durante un periodo spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione
Social:
Facebook: @beyonce
Instagram: @beyonce
X or Twitter: @beyonce
Comments