L'artista firma con RCA Records ed è in arrivo un nuovo album.
BJ The Chicago Kid ha firmato un contratto con la RCA Records attraverso una joint venture con la Reach The World Records di Yeti Beats.
"Con Yeti che ha prestato la sua magia creativa ad alcuni dei più grandi artisti del mondo e BJ the Chicago Kid che è diventato la voce soul e distinta dell'R&B, RCA non poteva essere più entusiasta di sostenere questo progetto di collaborazione unico e audace", afferma RCA Records in un comunicato.
Insieme all'annuncio della sua nuova etichetta, il cantautore nominato ai Grammy ha pubblicato il suo nuovo singolo "Forgot Your Name". Il brano soul, che vede la partecipazione di Cory Henry, è stato prodotto da Yeti Beats.
In "Forgot Your Name" BJ The Chicago si trova in una situazione imbarazzante, ma al tempo stesso comprensibile, in cui incontra qualcuno al bar e, dopo diversi drink e risate, finisce per dimenticarne il nome.
"Posso essere onesto con te? / Baby non arrabbiarti / Lo dico e basta / Ehi, abbiamo riso e scherzato, ballato e fumato, piccola / Ma questi drink sono così forti che ho dimenticato il tuo nome", canta nell'accattivante ritornello.
Parlando di "Forgot Your Name", BJ The Chicago Kid afferma: "Come autore di canzoni, cerco di catturare l'essenza di un momento e di trasformarla in una storia che risuoni con gli altri. Questa canzone si ispira alla sensazione di incontrare qualcuno in un bar e di essere travolti dal momento, per poi rendersi conto di non ricordare il suo nome".
E aggiunge: "È un mix di eccitazione e vulnerabilità, ma in definitiva parla del desiderio universale di entrare in contatto con gli altri e di creare esperienze significative che durino a lungo dopo la fine della serata".
"Forgot Your Name" è il primo estratto dall'imminente album congiunto di BJ The Chicago Kid e Yeti Beat, previsto per l'estate.
"Questo progetto è un sogno che si è trasformato in realtà per me", dice Yeti Beats. "Avevo l'idea di produrre un disco influenzato dalla musica del mio cantante soul preferito, Al Green, e di registrarlo con una band dal vivo. Viaggiare a Memphis per registrare nel suo studio è stato un immenso onore per tutti noi".
Il loro prossimo progetto è stato registrato ai Royal Studios di Memphis, nel Tennessee. L'iconico studio è il luogo in cui la leggenda del soul Al Green ha registrato i suoi iconici album Let's Stay Together e I'm Still in Love with You.
Social:
Facebook: @bjthechicagokid @coryhenrytfa @YetiBeats
Instagram: @bjthechicagokid @coryhenry @yetibeats
Twitter: @BJTHECHICAGOKID @Cory_Henry @YetiBeats
Comments