Omaggio toponomastico al leggendario leader dei N.W.A.
Fonte: rockol.it
Dal 24 novembre, l’isolato 100 di Auto Drive South, una delle arterie che attraversa Compton, quartiere di Los Angeles dove fiorì il gangsta rap della West Coast, è stata rinominata Eazy Street in onore di Eazy E, il già leader dei N.W.A. di Dr. Dre e Ice Cube scomparso nel 1995: alla cerimonia, officiata dal sindaco di Compton Emma Sharif, erano presenti i membri del consiglio comunale e alcuni parenti dell’artista.
“Mio padre ha finalmente ottenuto ciò che meritava, ovvero una grande strada che ha messo il suo nome sulle mappe”, ha commentato uno dei figli del rapper, Eric Darnell Wright: “Ci è voluto del tempo, ma - come dico sempre - è sempre il momento giusto, quando lassù qualcuno decide che lo sia”.
Nato nel ‘64, all’anagrafe Eric Lynn Wright, Eazy-E è considerato il padrino del gangsta rap grazie ai suoi lavori con gli N.W.A., band della quale facevano parte - in quella che viene considerata la formazione originale - anche Ice Cube e Dr. Dre: dopo la fine del gruppo, l’artista fu protagonista di un lungo dissidio con lo stesso Dre, che durò fino a poco prima della scomparsa di Wright, avvenuta nel 1995 a causa di una polmonite indotta dall’AIDS, malattia dalla quale l'artista aveva scoperto di essere affetto appena appena un mese prima della morte.
Comments