L'assegno è stato consegnato durante la partita NFL di sabato contro South Carolina State.
Sean "Diddy" Combs non ha mai dimenticato il consiglio che gli diede sua nonna e nel fine settimana ha messo in pratica le sue parole con un'importante donazione a una HBCU (historically black college or university). "Se non fosse per le HBCU non sarei qui", ha scritto Combs su Instagram domenica 27 agosto, insieme a un video in cui il magnate dell'hip-hop consegna un assegno da 1 milione di dollari alla Jackson State University Development Foundation in onore di Jackson, Mississippi.
"È mio onore e mia responsabilità sostenere le HBCU! Il lavoro che stanno facendo è da lodare! Mia nonna mi ha educato a seminare nella mia comunità ed è quello che continuerò a fare!!!", ha aggiunto nella didascalia del video girato tra il primo e il secondo quarto della vittoria decisiva di Jackson State sabato scorso contro South Carolina State.
Combs, 53 anni, aveva promesso la donazione ai BET Awards del 2022, mentre accettava un premio alla carriera, dicendo che intendeva donare un milione di dollari a un'altra HBCU, la Howard University - dove è stato studente per due anni prima di lasciarla per fare uno stage alla Uptown Records - e alla Jackson State; nel 2016, Diddy aveva promesso un milione di dollari alla sua alma mater per istituire il Sean Combs Scholarship Fund.
"Come persona che ha frequentato la Howard University e che comprende l'inestimabile esperienza di frequentare college e università storicamente neri, è importante che tutti noi facciamo la nostra parte per proteggere e preservare la loro eredità", ha dichiarato Combs a proposito della donazione. "Questo contributo alla Jackson State non è solo una donazione finanziaria, ma è un modo per restituire una parte della nostra cultura che ha cambiato innumerevoli vite e per assicurare che le HBCU ricevano il sostegno che meritano".
"Questo contributo da parte di uno dei più grandi e influenti uomini di spettacolo e d'affari del mondo è un altro momento storico nella leggendaria storia della Jackson State University", ha dichiarato Ashley Robinson, direttore sportivo e vicepresidente della JSU. "Al di là dell'investimento finanziario, è ciò che rappresenta a essere fondamentale: la fiducia nel valore dei nostri studenti-atleti di football sia dentro che fuori dal campo, che fornisce un percorso d'élite per i successi attuali e futuri".
All'Invest Fest di sabato, Diddy ha anche annunciato un fondo di investimento da 1 milione di dollari in collaborazione con i fondatori di Earn Your Leisure, Rashad Bilal e Troy Millings, che metterà in atto alcune delle strategie di investimento discusse in EYL. "Sono entusiasta di unire le forze con Earn Your Leisure. Stiamo andando oltre la discussione sulle finanze e stiamo agendo per demistificare il mondo degli investimenti per la nostra comunità", ha dichiarato Combs in una dichiarazione sul suo round di finanziamento che impegnerà anche i profitti del fondo per sostenere le sue tre scuole charter Capital Preparatory a New York e nel Connecticut.
Comments