top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

E' uscita la versione Deluxe dell'EP Have A Nice Day di Aaron Taylor

Tra le novità, la canzone "Can't Be Bothered" con Kota The Friend



Fonte: wonderlandmagazine.com


Il cantautore e musicista Aaron Taylor è una colonna portante della scena soul britannica fin dal suo EP "Still Life" del 2016, e da allora è andato sempre più forte, presentando costantemente un lavoro ricco, sicuro ed espressivo. Ad aprile ha condiviso il suo ultimo lavoro sotto forma di "HAVE A NICE DAY!", che ha ricevuto il plauso della critica.

Ora torna con una versione ampliata del progetto, con la pubblicazione di una versione deluxe dell'impressionante EP. Con singoli di grande impatto come "Ebbs and Flows" e "Coffee in the Morning", le tracce aggiuntive proseguono l'ethos sonoro e le sfumature concettuali della tracklist, con il tono speranzoso e il lirismo che fluiscono attraverso le nuove proposte. Una delle nuove proposte, "Can't Be Bothered", presenta un'elegante featuring con il rapper statunitense Kota the Friend, con cui i due dimostrano una grande chimica musicale.



"HAVE A NICE DAY!" è nata come un interludio musicale che inizialmente non pensavo potesse diventare una canzone completa. Tutti quelli a cui l'ho fatta ascoltare, però, volevano saperne di più e questo mi ha incoraggiato a scavare a fondo per cercare di scrivere qualcosa che mi soddisfacesse. Ho sempre voluto che la mia musica avesse un fattore di benessere e le canzoni non sono molto più piacevoli di questa. È un messaggio a me stesso, nei giorni di crisi, per continuare ad andare avanti e, con questo spirito, sono molto orgoglioso di essere stato l'unico produttore e autore del brano, per ricordarmi cosa si può ottenere.

"Ebbs and Flows" è una canzone che riassume come è stata la mia vita durante l'isolamento. Non sono riuscito a fare molto, ma mi andava bene anche così. Si tratta di accontentarsi degli alti e bassi della vita e di non cedere alla pressione di doversi sentire impegnati o determinati.

Mi è stato inviato uno strumentale grezzo di Patience ed è stata una delle prime volte che ho voluto scrivere su qualcosa che non avevo creato da zero. Il testo si ispira alla frustrazione che posso provare in quanto persona con grandi ambizioni ed è stato un altro promemoria per ricordare a me stesso di stare bene con il ritmo della vita. Dal punto di vista musicale, si rifà alle mie radici gospel e credo che Madison Ryann Ward sia una delle mie cantanti preferite di oggi, quindi è davvero speciale avere il suo contributo vocale.

"Joy Inside" è stata scritta mentre tenevo mio figlio in braccio e cercavo di valutare come mi sentivo nonostante la stanchezza e le notti insonni. C'è una gioia indescrivibile che si nasconde dietro tutti gli ostacoli della genitorialità. Volevo scrivere di come mi sentivo riguardo alla paternità ed è stato bellissimo avere di nuovo un coro e la madre di mio figlio che hanno contribuito con le voci alla canzone.

"Coffee in the Morning" descrive il desiderio di essere tutto per una persona, una presenza indispensabile nella sua vita. Canzoni come questa tendono a nascere dalla mia autostima, ma l'esigenza di avere un "sostegno" nella vita per funzionare mi è sembrata universale, in particolare usando la metafora del caffè, e alla fine ha portato a quella che spero sia una ballata relazionabile che sostiene il tema dell'EP di prossima uscita. La canzone utilizza chitarre elettriche e acustiche in un modo che non avevo mai fatto prima ed è stato divertente concentrarsi sulla scrittura e sulla produzione in modo da riflettere la semplicità del concetto.



"Can't Be Bothered" ft. Kota The Friend

Dopo una giornata frustrante in studio, non mi sentivo molto ispirato e ho iniziato a cantare beffardamente il primo verso "Today feels like a waste of time". Sono stato motivato dall'orecchiabilità della canzone ed è stato divertente realizzare un brano che appartiene a un genere che non ho mai fatto, ma che spero mostri la mia gamma e i miei obiettivi come artista.

La canzone "Back To You" è stata iniziata nell'estate del 2020 e ci è voluto molto tempo per metterla a punto, ma abbiamo continuato a rivisitarla, non è un gioco di parole. Il testo parla del ritorno a chi si ama anche quando si è frustrati e delusi. Dal punto di vista musicale, è stata scritta con la speranza di far cantare le persone, motivo per cui ha molti ganci simili a canti. Devo ancora eseguirla dal vivo e non vedo l'ora di provarla.

"For Sure" parla di rassicurare qualcuno che ami che quello che avete insieme può durare per sempre, nonostante i continui cambiamenti della vita. Dal punto di vista musicale si rifà a una delle mie principali influenze, Stevie Wonder, ma mostra anche un tocco non troppo dissimile dai miei preferiti moderni come Frank Ocean e sono orgoglioso di non averlo abbandonato. Come dice il testo, c'è un valore nel rimanere fedeli a qualcosa fino alla fine.

Come papà con una famiglia giovane, ci sono momenti in cui la stanchezza in casa è palpabile. Ho immaginato di poter cantare una ninna nanna scritta da me che potesse alleviare le nostre notti insonni. Dal punto di vista musicale, mi piace l'essenzialità, l'organo e il coro mi ricordano il conforto che trovo nelle mie radici di musica gospel, e mi è sembrata la conclusione perfetta per il tema dell'EP, ovvero una bella giornata.



Social:

Facebook: @aaronpaultaylor @Kotathefriend

Instagram: @aaronpaultaylor @kotathefriend

Twitter: @aaronptaylor @KotaTheFreind

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page