Il film sulla vita della musicista inglese uscirà nei cinema britannici il 12 aprile
Fonte: rockol.it
E' stato pubblicato il primo trailer ufficiale di 'Back To Black', il film biografico sulla vita di Amy Winehouse diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson che raggiungerà le sale cinematografiche britanniche il prossimo 12 aprile.
La parte della musicista inglese scomparsa il 23 luglio 2011 all'età di 27 anni sarà interpretata dall'attrice Marisa Abela, JackO'Connell sarà l'ex marito della Winehouse Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan il padre Mitch Winehouse, Juliet Cowan la madre Janis e Lesley Manville la nonna Cynthia.
Le canzoni presenti nel film, che ha incassato l'assenso da parte della società che gestisce l'eredità artistica della cantante, sono interpretate da Marisa Abela.
Un comunicato stampa riporta questa dichiarazione della Taylor-Johnson: “Scoprire un talento come Marisa Abela è come trovare della polvere d'oro.
Nel momento in cui ha guardato nell'obiettivo durante la sua prima audizione, ho capito che era l'attrice perfetta per interpretare Amy Winehouse. Ha dedicato un'enorme quantità di lavoro, attenzione ad ogni dettaglio e si è allenata quotidianamente per ore per poter cantare nell'intero film. Non impersona Amy, la abita.'.
Lo scorso dicembre, i genitori di Amy Winehouse avevano dichiarato in un comunicato: “Siamo entusiasti che StudioCanal, Focus Features e Monumental stiano realizzando questo film che celebra la straordinaria eredità musicale di nostra figlia Amy e mette in mostra il suo talento nel modo che merita”.
Comments