Il singolo vede la partecipazione di Seun Kuti e degli Egypt80.
Janelle Monáe ha pubblicato il suo primo brano dell'anno, “Float" che vede la partecipazione del figlio minore dell’inventore dell’Afrobeat Fela Kuti, ovvero il sassofonista Seun Kuti, e della sua band, gli Egypt 80 (“la più infernale macchina ritmica dell’Africa tropicale”).
In "Float", Janelle celebra la fiducia in se stessa e il superamento dei propri dubbi attraverso uno strumentale dal sound allegro e anthemico. Monáe ha anticipato il brano per la prima volta il giorno del suo compleanno, il 1° dicembre 2022, caricando sui social media una clip che la ritrae in studio mentre suona la canzone.
La nuova canzone è prodotta da Nana Kwabena, Nate "Rocket" Wonder e Sensei Bueno. "Float" è il primo brano della Monáe dal 2021, quando aveva condiviso "Stronger" e una versione estesa di "Say Her Name (Hell You Talmbout)". È il primo singolo del suo prossimo quinto album in studio. L'ultimo album in studio della Monáe, Dirty Computer, risale all'aprile 2018.
Sebbene Monáe sia rimasta in silenzio sul fronte musicale, continua a recitare regolarmente in film. Janelle Monáe l’abbiamo vista tra i protagonisti del film Glass Onion: A Knives Out Mystery, insieme a Daniel Craig, Kate Hudson, Edward Norton ecc…. Per la sua interpretazione nel film ha vinto il National Board of Review Award come miglior attrice non protagonista. Anche gli Atlanta Film Critics Circle Awards le hanno assegnato il premio come miglior attrice non protagonista.
Social:
Facebook: @janellemonae @seankutiofficial
Instagram: @janellemonae @bigbirdkuti @egypt80band
Twitter: @JanelleMonae @RealSeunKuti @Egypt80Band
Commenti