Con le nuove canzoni di Incognito, Camera Soul, Teddy Swims, Sidibe e Destin Conrad
Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera on demand sul nostro canale mixcloud, dalle 19:30, proprio qui da soulcollectionradio.com
Il live radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:
Discology Radio il mercoledì alle 22:00
Blackplanet Radio il giovedì alle 19:00
Radio Panda il venerdì alle 19:30 e la domenica alle 21:30 sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB in Lombardia, e quando vuoi on demand su mixcloud.com/radiopanda963
Black and White Radio il venerdì alle 21:45, il sabato alle 14:00, la domenica alle 15:45 e quando vuoi on demand
Radio Montestella il sabato e la domenica alle 18:00
Radio Piave il sabato alle 20:00 ed il lunedì alle 19:00
Radio Elleuno la domenica alle 16:30 ed il sabato successivo allo stesso orario
Radio Studio 107 la domenica sera alle 20:30
Radio UAU la domenica sera alle 23:00
Rete Top 95 il lunedì ed il mercoledì alle 14:00
Cube Radio il lunedì alle 15:00 ed il mercoledì alle 18:00
Comoradio International il martedì dalle 17:00
Antenna Web il mercoledì dalle 08:45
Soul II Soul – Keep On Movin’ (1989)
Compie 61 anni la cantante britannica Caron Wheeler, conosciuta come voce e autrice di due grandi successi del gruppo Soul II Soul, ossia Keep on Movin' e Back to Life (However Do You Want Me), entrambe datate 1989, ha collaborato anche come corista con Elvis Costello, Madness, Dexys Midnight Runners, gli Erasure e Howard Jones negli anni '80. Nel 1990 ha pubblicato il suo primo album solista UK Blak, (con il singolo Livin’ In The Light). Keep On Movin’ è il secondo singolo estratto dall’album di debutto della band britannica, Club Classics Vol. One.
Camera Soul – Summer Memories (2024)
Il nuovo singolo dei Camera Soul “Summer Memories” anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il 9 Febbraio 2024. “Summer Memories” ci racconta una storia che parla del desiderio di estate ed evoca ricordi di un amore vissuto in questa splendida stagione. La splendida voce black della leader e vocalist Sabreetha Vee interpreta in maniera sublime questo brano scritto dai fratelli Pippo e Piero Lombardo.
Anita Baker – Sweet Love (1986)
Anita Baker, che il 26 compirà 66 anni, è l’“artista del mese” di gennaio in Soul Collection. Anita Baker è nata a Toledo, in Ohio.
"Sweet Love" è una canzone contenuta nel suo secondo album in studio, Rapture (1986). È stata pubblicata nel maggio 1986 come primo singolo dell'album.
La canzone fu il primo grande singolo di successo della Baker, raggiungendo la posizione numero due nella classifica R&B di Billboard, la numero tre nella classifica Adult Contemporary e la numero otto nella Billboard Hot 100 nell'autunno del 1986.
"Sweet Love" vinse il Grammy Award per la migliore canzone R&B ai 29° Annual Grammy Awards (1987).
John Legend – Don’t Need To Sleep (2023)
John Legend ha pubblicato il suo nuovo brano “Don’t need to sleep”. Sarà parte della colonna sonora del film-documentario sportivo “We Dare to Dream”, dedicato alla storia della squadra olimpica di rifugiati alle Olimpiadi del 2020 di Tokyo, diretto dalla regista nominata agli Oscar Waad Al-Kateab. Il brano è dedicato a tutte le persone che devono lottare per ricostruire le proprie le vite e a chi non perde mai la speranza per raggiungere il proprio sogno.
Yarbrough & Peoples – Don’t Stop The Music (1980)
Yarbrough and Peoples è un duo urban contemporary americano di Dallas, Texas. Il loro più grande successo è stato "Don't Stop the Music", che ha raggiunto la vetta della classifica R&B di Billboard negli Stati Uniti nel 1981. Il duo è formato da Cavin Yarbrough (70 anni in questi giorni) e Alisa Peoples sono cresciuti entrambi a Dallas, in Texas, e si conoscono fin da piccoli, essendosi incontrati prendendo lezioni di pianoforte, dopo di che sono rimasti amici ed hanno suonato insieme per tutta la vita, fino a sposarsi nel 1987.
Zeina - Hooked (2024)
Zeina è una cantante libanese-canadese con una voce bella e accattivante, che si è fatta conoscere in questi ultimi due anni con canzoni come “Talk Luv”, “Give Me Time” e “Nasty” tutte racchiuse nel suo nuovo EP “Hooked” pubblicato il 4 gennaio che include anche il nuovo singolo.
H.E.R. – Any Worse (Squeak’s Song) (2023)
Il colore viola (The Color Purple) è un film del 2023 diretto da Blitz Bazawule. La pellicola è l'adattamento cinematografico del musical di Broadway The Color Purple a sua volta tratto dal romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. Tra gli interpreti troviamo Fantasia, H.E.R., Danielle Brooks, Halle Bailey e Ciara. I produttori sono Steven Spielberg, Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones. Quest’ultimo con Brenda Russell e Siedah Garreth si è occupato della colonna sonora.
Billy Ocean – Are You Ready (1980)
Leslie Sebastian Charles, meglio conosciuto come Billy Ocean, in questi giorni compie 74 anni, è un cantante britannico di origine trinidadiana, tra i più popolari performer rhythm and blues degli anni ‘80. Dopo aver raggiunto diverse volte i primi posti nelle classifiche del Regno Unito ed aver ottenuto grandi successi in sette anni di carriera, nel 1985 Billy Ocean vince un Grammy Award per la categoria Best Male R&B Vocal Performance con il brano Caribbean Queen. Nel 1980 hanno molto successo anche i singoli Are You Ready e Stay the Night, inseriti nell'album City Limit.
J.Period – Hot Sauce (ft Andra Day, Aloe Blacc) (2023)
Il produttore e narratore Joel Astman aka J.Period, si sta preparando a pubblicare il suo nuovo progetto "Story To Tell (Chapter Two)". J.PERIOD spera di sfruttare lo slancio del primo capitolo, che nel 2021 gli ha permesso di partecipare al Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Il primo singolo estratto dall'album si intitola "Hot Sauce" e vede la partecipazione di Aloe Blacc e della straordinaria Andra Day.
Renè & Angela – I Love You More (1981)
René & Angela erano un duo americano di R&B composto dagli artisti musicali e produttori René Moore e Angela Winbush (69 anni in questi giorni). Si sono formati nel 1979 e si sono sciolti nel 1986. Sono ricordati soprattutto per la loro hit del 1985 "I'll Be Good". Dal loro secondo album “Wall To Wall” del 1980, il singolo “I Love You More”.
Destin Conrad – Same Mistake (ft Alex Isley) (2024)
Prodotto da Louie Lastic, "Same Mistake" è il nuovo singolo di Destin Conrad che qui ha collaborato con Alex Isley. "Same Mistake" è il primo lavoro di Conrad dopo la pubblicazione del suo progetto SUBMISSIVE di fine ottobre 2023. Non è chiaro se "Same Mistake" sia un brano a sé stante o se apparirà in un progetto futuro.
Il 4 febbraio Conrad darà il via al suo SUBMISSIVE Tour da headliner ad Austin, in Texas con la cantante Amaria da supporto. Farà tappa a Dallas, New Orleans, Atlanta, Washington, D.C., Toronto e Vancouver prima di concludersi a Los Angeles il 5 aprile.
Prince – Purple Rain (1984)
40 anni fa arrivava nei cinema di tutto il mondo il debutto cinematografico dell'eclettico artista americano. Una pellicola che fece esplodere la fama di Prince a livelli mai visti prima, rendendo l'omonima colonna sonora uno degli album più rappresentativi degli anni '80. Ora, 40 anni dopo, la sceneggiatura scritta da Albert Magnoli e William Blinn è stata adattata per un nuovo spettacolo teatrale che sarà portato in scena a Broadway.
Ad occuparsi della stesura del libretto sarà Brandon Jacobs-Jenkins, finalista al Premio Pulitzer e attualmente a Broadway con lo spettacolo "Appropriate" mentre la regia sarà affidata a Lileana Blain-Cruz, candidata ai Tony Award.
Sidibe – Governed by Love (2023)
Sidibe negli ultimi mesi ha pubblicato una serie di singoli, tra cui "Sunshine", "Too Good Alone" e "Nothing At All" e mentre il 2023 volgeva al termine è tornata per farci un altro regalo musicale con il suo ultimo brano "Governed By Love" che vede Sidibe tornare al suo argomento preferito collaborando ancora una volta con il produttore Nico Stadi.
Lucky Daye – That’s You (2023)
L’artista R&B Lucky Daye, è tornato con un nuovo singolo, "That's You". Il brano è la sua prima pubblicazione dell'anno, dopo il suo terzo album in studio Candytrip e la sua edizione deluxe, entrambi usciti nel 2022. Per il singolo, Lucky Daye ha collaborato con Bruno Mars che è stato coautore e produttore.
R. Kelly – Home Alone (ft Keith Murray) (1998)
Per l’appuntamento con “il disco del mese” in Soul Collection, per il mese di gennaio abbiamo scelto l’album di R. Kelly, “R.”.
R. è il terzo album da solista, pubblicato come doppio album il 10 novembre 1998 dalla Jive Records. È la prima volta che Kelly collabora con altri produttori invece di produrre da solo l'intero album. La copertina riprende la stessa immagine di Kelly del suo debutto del 1993, 12 Play, solo in forma di silhouette su uno sfondo rosso e nero.
Alla sua uscita, R. ha raggiunto la prima posizione nella classifica Top R&B/Hip-Hop Albums e la seconda nella Billboard 200 degli Stati Uniti. Ha generato la seconda hit di Kelly alla numero uno della Billboard Hot 100, "I'm Your Angel", e la hit Top R&B "I Believe I Can Fly", pubblicata due anni prima nella colonna sonora di Space Jam. R. è attualmente il disco più venduto di Kelly, con oltre otto milioni di copie vendute negli Stati Uniti e oltre 12,4 milioni di copie nel mondo.
Ad R. Kelly, 57 anni l’8 gennaio, il 29 giugno 2022 viene stabilita la pena di 30 anni di carcere per via di abusi sessuali su minori.
Incognito – Into You (ft Cherri V) (2023)
Jean-Paul "Bluey" Maunick, la forza creativa degli Incognito, il gruppo funk/jazz/soul/dance più importante del mondo, è stato il pioniere del movimento "acid jazz" e ha tracciato le linee guida della scena neo-soul. Gli Incognito sono riusciti a creare un suono distintivo e un groove tutto loro. Quest'anno Bluey e Incognito festeggiano il loro 44° anniversario. Il loro nuovo album Into You vanta numerose collaborazioni il tutto per cercare di ottenere del materiale che si legasse alle voci di Natalie Duncan e Cherri V. Il nuovo singolo, title track dell’album vede per l’appunto la voce della cantante londinese Cherri Voncelle.
Jeymes Samuel - Jeezu (ft Doja Cat, Kodak Black, Adekunle Gold) (2024)
The Bullitts, pseudonimo di Jeymes Samuel, è un cantautore, regista e produttore discografico britannico, fratello minore di Seal. Tra le tante cose che ha fatto in questi anni, nel 2021 ha diretto, prodotto e co-sceneggiato il film western The Harder They Fall. Per questo film ha vinto il Premio BAFTA per il miglior esordio britannico da regista, sceneggiatore o produttore ed è stato candidato al Critics' Choice Awards per la miglior canzone. Ora è uscito il suo secondo film, The Book of Clarence, una pellicola che rivede in chiave ironica gli eventi biblici, con James McAvoy (Ponzio Pilato), Teyana Taylor (Maria), Omar Sy (Barabba). La colonna sonora è da urlo, basta dire che in una canzone di 9’30” ha riunito D’Angelo e Jay-Z, ma ci sono anche canzoni con Jorja Smith, Kid Cudi. Il singolo che ha anticipato il tutto era stato Hallelujah heaven con Lil Wayne, Buju Banton e Shabba Ranks mentre proprio il 12 gennaio, giorno della pubblicazione dell’intera colonna sonora, è stato pubblicato anche questo brano scelto come nuovo singolo. Si intitola Jeezu e Jaymes Samuel si fa aiutare da Doja Cat, Kodak Black ed il cantante nigeriano Adekunle Gold.
Teddy Swims – Lose Control (2023)
Lose Control è il brano esploso in tutto il mondo e il singolo di punta che ha anticipato l’uscita a settembre 2023 dell’album di debutto I’ve Tried Everything But Therapy (Part 1) del cantante Jaten Collin Dimsdale, conosciuto con il nome d'arte Teddy Swims.
Boz Scaggs - Lowdown (1976)
Boz Scaggs, pseudonimo di William Royce Scaggs, è un chitarrista, cantante e compositore statunitense. È stato uno dei primi compagni di band di Steve Miller nella Steve Miller Band. Scaggs ha iniziato la sua carriera da solista nel 1969, raggiungendo un grande successo con il suo album del 1976, Silk Degrees, che ha raggiunto la posizione numero 2 nella Billboard 200 e ha prodotto i singoli "Lido Shuffle" e "Lowdown".
Britti – So Tired (2023)
Brittany Guerina aka Britti era una commessa di un negozio di musica a New Orleans. Il percorso di Britti da dietro il bancone alla preparazione per l'uscita del suo ipnotico disco d'esordio Hello I'm Britti, prodotto e co-scritto da Dan Auerbach dei Black Keys e in uscita il 2 febbraio, è cosparso dello stesso tipo di polvere magica che l'album stesso possiede in quantità scintillanti.
Estelle – American Boy (ft Kanye West) (2008)
American Boy è un singolo della cantante britannica Estelle e del rapper statunitense Kanye West, pubblicato il 17 marzo 2008 come secondo estratto dal secondo album in studio Shine della cantante.
L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e la Soul Collection CHART.
Good Vibes.
コメント