top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

Gli Young Gun Silver Fox sono tornati con Tip Of The Flame (12" Disco Mix)

Domani partiranno con il loro tour di debutto negli Stati Uniti.




Il dinamico duo musicale composto da Andy Platts e Shawn Lee è in tournée a sostegno di Ticket To Shangri-La, il loro quarto album in studio e il loro miglior lavoro fino ad oggi. L'album, composto da dieci tracce, è una miscela magistrale di pop/soul contemporaneo della metà degli anni '70 e dell'inizio degli anni '80, di AOR e di soleggiati groove da spiaggia. Gli Young Gun Silver Fox sono entusiasti di portare negli Stati Uniti l'atmosfera della costa occidentale che caratterizza la loro musica. Shawn afferma: "Riportare questa musica nella sua casa spirituale è un sogno che si avvera per noi".



Le prossime date del tour di Young Gun Silver Fox saranno la prima occasione per i fan di vedere la diade londinese esibirsi dal vivo negli Stati Uniti. Affiancati da Dave Page al basso e Adrian Meehan alla batteria (e da due trombettisti per alcuni spettacoli), il live degli Young Gun Silver Fox riprende l'essenza dei loro dischi distillata in un formato da live band. Andy afferma: "Il nostro spettacolo dal vivo è tutto sole e vibrazioni positive, e direi anche che raddoppiamo il groove e il lato soul delle cose. Aspettatevi un intenso piacere uditivo!". Ascoltare la musica dal vivo promette un'esperienza unica, spiega Shawn: "Naturalmente suoniamo in modo morbido e burroso, ma c'è un'intensità e un'esplosività in quello che facciamo dal vivo che dà alle nostre canzoni una vita sovralimentata".


La band si è costruita una solida reputazione a livello globale grazie alle sue esibizioni dal vivo stellari, che le hanno permesso di trovare fan in molti angoli remoti del mondo e di assicurarsi l'approvazione di leggende della musica. "Sono stato sorpreso di scoprire quanti musicisti brasiliani fossero nostri fan quando ero a Rio per alcune registrazioni", racconta Shawn, "e mi ha fatto molto piacere sapere che Jeff Lynne degli ELO era un nostro grande fan".




Le forze creative dietro Young Gun Silver Fox sono Andy Platts e Shawn Lee. Con una chimica musicale senza precedenti, il duo fonde i talenti che hanno imparato a padroneggiare nelle loro rispettive carriere per creare il suono unico e distintivo che emerge dalla loro musica. Andy Platts è un cantautore/vocalista di fama mondiale, noto soprattutto per il suo lavoro con i Mamas Gun, artisti di spicco del soul britannico, e per le sue collaborazioni con leggende come Rod Temperton e Brian Jackson. L'ampio catalogo di registrazioni di Shawn Lee con artisti del calibro della Ping Pong Orchestra e i suoi apprezzati album da solista hanno posto il produttore, compositore e polistrumentista all'avanguardia della comunità soul e funk mondiale. Shawn ha prodotto anche per artisti acclamati come Lana Del Rey, Amy Winehouse, Alicia Keys e Leeann Rhimes. Da quando si è unito come Young Gun Silver Fox nel 2015, il duo ha pubblicato quattro album in studio, accumulato milioni di streaming in tutto il mondo e raccolto il plauso della critica da Pitchfork, PopMatters, Glide Magazine e altri ancora.



Il quarto album in studio del duo mette in mostra una band al top della forma, che mette a punto il suo potente infuso di pop-soul baciato dal sole, AOR della costa occidentale e groove naturale con un'abilità nella composizione e nella produzione che li vede avanzare lungo un'autostrada musicale benedetta da cieli blu e vibrazioni positive. Il disco, giustamente intitolato Ticket To Shangri-La, trasporta l'ascoltatore in un mondo magico e mitico di sole e buone vibrazioni, un'etica musicale e spirituale nata dalle menti di due musicisti di talento che incarna tutto ciò che sanno fare meglio, fornendo al contempo l'invito perfetto a entrare nel loro mondo unico.


In questi giorni Andy e Shawn porteranno l'esperienza live di Young Gun Silver Fox in Nord America per 5 date:

3/9 – Brooklyn @ Bowery Ballroom

3/12 – Toronto @ Adelaide Hall

3/14 – Chicago @ Lincoln Hall

3/20 – Los Angeles @ Troubadour

3/21 – San Francisco @ The Independent



Social:

Facebook: @younggunsilverfox

Instagram: @younggunsilverfox

Twitter: @WestEndCoast



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page