top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

Gold di Cleo Sol è una perla

La critica specializzata esalta il nuovo lavoro della cantante inglese




Gold è il quarto album in studio della cantante soul britannica Cleo Sol, pubblicato il 29 settembre 2023 da Forever Living Originals. L'album è stato annunciato a sorpresa pochi giorni prima della sua pubblicazione, proprio come il suo predecessore Heaven, uscito due settimane prima.

Kyle Denis di Billboard ha scelto "There Will Be No Crying" tra le scelte della settimana, definendo la canzone "una pratica di affermazione, un inno alla libertà e alla liberazione in un mondo che ne ha disperatamente bisogno". Robin Murray di Clash Music ha dato a questo album un 9 su 10, scrivendo che tutto ciò che Sol pubblica è eccellente e che "mentre Heaven sembrava un'opera d'atmosfera, Gold è più definito, la musica più abbozzata e con punti di forza più evidenti". Okla Jones di Essence lo ha scelto come una delle migliori musiche della settimana.



Su The Fader, David Renshaw ha raccomandato questo album prima di ascoltarlo, basandosi sulla forza dei precedenti lavori di Sol e sulla sua "tenera miscela di neo-soul, soul anni '70 e jazz moderno". Su HotNewHipHop, Gabriel Bras Nevares ha scritto che Gold è "un'altra fatica stellare" di Sol, fatta di "fusioni di generi tenere, nitide e ovviamente soul che la consacrano come voce accattivante". Jem Aswad di Variety ha recensito sia Heaven che Gold, definendoli entrambi "serene uscite R&B" e paragonandoli favorevolmente a Stevie Wonder ed Erykah Badu degli anni '70. Mya Abraham di Vibe ha incluso Gold tra la migliore musica della settimana, definendolo una musica "stimolante ed eterea" che aiuterà gli ascoltatori ad "ascendere" con questo "LP stimolante".



Noi di Soul Collection abbiamo scelto la canzone "Life Will Be" che esplora i temi della scoperta di sé, della resilienza e della ricerca di uno scopo nella vita. Il testo serve da incoraggiamento all'ascoltatore, esortandolo ad abbracciare il proprio vero io e a credere nel proprio potenziale.



Social:

Facebook: @CleoSol

Instagram: @gyallikeclee

Twitter: @cleosol

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page