Spotify definisce l'era dello streaming come un arco di tempo che va dal 2015 a oggi.
Lo streaming ha trasformato non solo il modo in cui i fan ascoltano la musica, ma anche il modo in cui gli artisti la diffondono al mondo. E se negli ultimi anni la musica è diventata una cultura più incentrata sulle canzoni, ciò non significa che gli album abbiano perso il loro impatto. Con l'introduzione di Spotify CLASSICS: Hip-Hop & RNB Albums of the Streaming Era, Spotify celebra gli album classici che hanno superato la prova del tempo, indipendentemente dall'epoca.
Disponibile in Nord America, Spotify CLASSICS è il primo programma in assoluto per celebrare la musica del catalogo. Per la prima iterazione, hanno esaminato gli album dell'era dello streaming, dal 2015 a oggi. Attraverso un processo di selezione che esamina l'impatto globale di un album, il team editoriale nordamericano ha puntato i riflettori su quelli che hanno contribuito a definire l'era dello streaming.
Per inaugurare questa nuova serie, i redattori si sono immersi nel mondo dell'hip-hop e dell'R&B, scegliendo i 30 album classici di artisti del calibro di Beyoncé, Tyler, The Creator, Solange, Kendrick Lamar, JAY-Z, SZA, Travis Scott e Future.
La lista completa è consultabile qui.
コメント