top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

I.Khan, la figlia di Chaka Khan è diventata grande

Edibles lancia il nuovo album “Khan-Artist” di I-Khan



Indira Milini Khan (I.Khan) è nata a Chicago ed è cresciuta a Los Angeles e New York. La giovane e sensuale cantante proviene da una famiglia di musicisti; sua madre è la leggendaria icona pop/soul Chaka Khan. L'influenza musicale di Indira deriva da interpreti di vario genere come: The Artist (Prince), Aretha Franklin, Minnie Riperton, Joni Mitchell, Steely Dan, Sarah McLaughlin e Sheryl Crow.

 

Indira ha iniziato la sua carriera musicale professionale in giovane età. Dai quattordici ai diciassette anni è stata il membro fondatore del gruppo Pretty in Pink della Motown Records. Indira era responsabile della co-scrittura della maggior parte del materiale del gruppo. Dopo il suo periodo con i Pretty in Pink, ha continuato a registrare con Miki Howard, Johnny Gill, Shabba Ranks, Yvette Michelle, Paula Abdul e ha partecipato anche a diversi dischi di Chaka Khan.

 

Indira è conosciuta nell'industria musicale come una prolifica autrice di canzoni. Le sue canzoni sono profondamente personali e la sua scrittura appassionata è fedele al suo cuore. Sempre impegnata come cantante e interprete, Indira è stata in tournée con le Daughters of Soul e Rufus, sia negli Stati Uniti che all'estero. Un vantaggio dei viaggi di Indira con sua madre sulla strada è la sua prospettiva su come la musica sia una potente influenza nella vita di tutte le persone. Sebbene consideri la sua musica principalmente R&B, non stupitevi di sentire un po' di funk, rock e jazz a condire i brani della sua prossima pubblicazione.

 



Nella primavera del 2016 Indira ha fatto il suo debutto cinematografico come co-protagonista del film TV One Unsung Original Love Under New Management: The Miki Howard Story. Nel biopic sulla vita della cantante R&B Miki Howard, Indira ha interpretato la sua leggendaria madre. La sua interpretazione nel film ha ricevuto recensioni entusiastiche e segna l'inizio di quelli che sicuramente saranno molti ruoli futuri.

 

Nonostante i numerosi paragoni con la leggendaria voce di sua madre, Indira si distingue per il suo stile unico. Recentemente ha pubblicato un EP intitolato “Khantagious” con la sua etichetta Khan Artist Music ed una serie di singoli che sono stati inclusi nel nuovissimo lavoro “Khan-Artist” pubblicato proprio il primo giorno dell’anno e lanciato dal nuovo singolo “Edibles”, il brano è un gioco di parole sul concetto di edibile, cantando dei poteri di alterazione della mente.




 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page