top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

Il 9 novembre è ora ufficialmente il Wu-Tang Day

Il Wu-Tang Clan onorato a New York con la giornata ufficiale e l'illuminazione dell'Empire State Building




Fonte: pitchfork.com


Il sindaco di New York, Eric Adams, ha proclamato che il 9 novembre sarà ufficialmente conosciuto come il Wu-Tang Day. L’onore coincide con il trentesimo anniversario del fondamentale album di debutto dei Wu-Tang Clan, Enter the Wu-Tang (36 Chambers). I festeggiamenti includeranno l’illuminazione dell’Empire State Building negli iconici colori nero e giallo del Wu-Tang.


Nel Wu-Tang Day, Legacy Recordings pubblicherà un cofanetto da 7" in edizione speciale con Enter the Wu-Tang (36 Chambers) su vinile, un libro di 60 pagine di note di copertina con interviste a RZA, foto rare e testi di album, e un pacchetto di "36 carte collezionabili di Chambers".



La settimana successiva, il 15 novembre, il Walter Reade Theatre del Lincoln Center proietterà il nuovo documentario A Wu-Tang Experience: Live at Red Rocks Amphitheatre. La proiezione sarà presentata dall'Hip-Hop Education Center, dal Lincoln Center for the Performing Arts e dalla compagnia 36 Chambers ALC di RZA.


Enter the Wu-Tang (36 Chambers) arrivò il 9 novembre 1993 e divenne immediatamente un documento rap definitivo, diventando disco di platino entro un anno dalla sua uscita; attualmente vanta lo status di triplo platino. La primavera scorsa, l'album è stato archiviato nella Biblioteca del Congresso.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page