CNN Films e OWN Network hanno acquisito "Luther: Never Too Much".
Fonte: ratedrnb.com
CNN Films, in collaborazione con OWN: Oprah Winfrey Network, ha acquistato l'attesissimo documentario di Luther Vandross, Luther: Never Too Much.
Il film sarà trasmesso in anteprima nel 2025 su CNN, OWN e Max.
Secondo il titolo, "il film segue l'iconico artista Luther Vandross mentre traccia il suo percorso, diventando uno degli artisti più decorati e influenti di tutti i tempi".
Il documentario includerà filmati e immagini rare di Vandross. Inoltre, includerà commenti di alcuni dei suoi più cari amici e collaboratori musicali, tra cui Mariah Carey, Dionne Warwick, Valerie Simpson e Roberta Flack.
Luther: Never Too Much è stato diretto dalla pluripremiata documentarista Dawn Porter. "Sono entusiasta di collaborare nuovamente con CNN Films e OWN per portare questo film al pubblico", afferma Porter. "La musica di Luther è senza tempo, la sua eredità è insuperabile e non vediamo l'ora che tutti i suoi fan vecchi e nuovi possano sperimentare la sua genialità".
"CNN Films ha una lunga storia di ritratti intimi dei loro musicisti preferiti e Dawn ha realizzato un bellissimo tributo a Luther Vandross", aggiunge Amy Entelis, vicepresidente esecutivo per i talenti, CNN Originals e lo sviluppo creativo di CNN Worldwide. "È un onore collaborare con lei e con i nostri partner di OWN per celebrare l'eredità duratura di Luther e il suo iconico canzoniere".
Oltre a dirigere Luther: Never Too Much, Porter è anche produttore esecutivo. Tra gli altri produttori figurano Trish D Chetty e Ged Doherty per Raindog Films, Jamie Foxx e Datari Turner per Foxxhole Productions e Leah Smith per Trilogy Films.
A Porter si aggiungono come produttori esecutivi Colin Firth per Raindog Films, Eli Holzman e Aaron Saidman per Sony Pictures Television Non-Fiction, Tom Mackay e Richard Story per Sony Music Entertainment, Jon Platt e Brian Monaco per Sony Music Publishing e Phil Thornton.
Altre notizie: il secondo album dei Luther's, il gruppo R&B guidato da Vandross prima del suo debutto da solista, This Close to You, sarà ristampato il 7 giugno. L'album sarà disponibile in digitale, in vinile e in CD, tramite Primary Wave Music e Legacy Recordings.
L'album di debutto autointitolato del gruppo è stato ristampato il 19 aprile. "Riportare in auge gli album inaugurali di Luther Vandross dopo quarant'anni non è solo una celebrazione della musica; è un omaggio a una leggenda la cui voce e la cui abilità artistica hanno plasmato il paesaggio sonoro di un'epoca", ha dichiarato in esclusiva a Rated R&B David Gottlieb, manager del Luther Vandross Estate.
Gottlieb ha aggiunto: "Questi album, che riemergono come inni senza tempo, non solo ci ricordano l'impareggiabile influenza di Luther nella musica, ma assicurano anche che la sua eredità continua a risuonare e a ispirare, riecheggiando nei cuori dei vecchi fan e dei nuovi ascoltatori".
Guarda l'annuncio della CNN e di OWN su Luther: Never Too Much è stato annunciato qui sotto.
Comments