Il brano Blacklight è il primo estratto dal prossimo progetto del gruppo, Earthgang Vs. the Algorithm Vol. 2: ROBOPHOBIA.
Fonte: uproxx.com
Il singolo "Blacklight" degli Earthgang con gli Spillage Village è una colonna sonora radicalmente funky per un'accettazione incondizionata
Come suggerisce il nome, il duo Earthgang è in contatto con il mondo circostante. Questa costante connessione si manifesta spesso nelle loro pubblicazioni, come il singolo introspettivo "Die Today" e persino nello spettro della cultura pop di "Bobby Boucher". Il loro ultimo brano, "Blacklight", con la partecipazione degli Spillage Village, fa lo stesso.
Invece di concentrarsi su se stessi, il gruppo usa il disco funky prodotto da Nandish "Dish" Patel per creare una colonna sonora radicale per l'accettazione incondizionata di sé.
"So che a volte ti odi / So che a volte hai bisogno di aiuto, ma è difficile da trovare / Ti ritrovi lentamente qui nel mio letto / Confessa le cose mentre le mie dita scorrono tra i tuoi capelli / Non ti farò una diagnosi, Non cercherò di curarti / Potresti trattare questo momento presente come un vero e proprio Finsta / Tutte le cose che hai fatto e che non potresti mai dire a tua madre o a tua sorella / Tutte quelle stronzate per cui preghi e che ti pesano, sì, ti perdono / Cosa ti fa bagnare più dell'accettazione? Non devi essere un angelo in mia presenza / Tutti abbiamo un passato che ci indica dove siamo diretti / Non è buffo come le tue cicatrici puntino tutte nella mia direzione?", scrive Johnny Venus.
Earthgang implora gli ascoltatori di abbracciare se stessi al di là dei loro difetti visibili, ma di ciò che solo una luce nera può rilevare.
Il brano è il primo estratto dal prossimo progetto del gruppo, Earthgang Vs. the Algorithm Vol. 2: ROBOPHOBIA. In una dichiarazione, gli Earthgang hanno condiviso l'ispirazione alla base del lavoro. "Nel mondo stanno accadendo così tante cose. Come sappiamo, il nostro stato interiore riflette il nostro stato esteriore. Questo disco è per chiunque stia vivendo un cambiamento interiore, una metamorfosi, un periodo in cui ci si sente fuori equilibrio mentre si fa il bozzolo per la stagione delle farfalle", si legge nella nota.
Social:
Facebook: @EarthGanghbt @SpillageVillage
Instagram: @earthgang @spillagevillage
Twitter: @EarthGang @SpillageVillage
Comments