Il cantante ha appena pubblicato il nuovo singolo “Talk To Me” ad anticipare l’album “Slayerz Ball” che uscirà il 7 giugno.
Kossisko Konan è un cantante di Berkeley, California, che aveva iniziato la carriera come rapper col nickname 100s, è nato da madre ebrea e padre africano.
In questi giorni ha presentato il suo nuovo singolo, intitolato "Talk To Me". Il brano è tratto dal prossimo album, Slayerz Ball, che uscirà il 7 giugno 2024.
In un comunicato stampa che annuncia il nuovo singolo, Kossisko ha dichiarato: Questa canzone è molto più orientata verso la disco rispetto alle altre canzoni dell'album. La mia ispirazione è stata quella di fare una canzone di twerking travestita da canzone da discoteca".
Questo singolo segue "Rich Bi$h", la canzone che ha portato alla collaborazione con la Stone City Band di Rick James per questo disco.
Alcune cose non possono essere falsificate. Il funk è una di queste, così come la ricerca del proprio io autentico. Per Kossisko, si è trattato di un'evoluzione continua dal personaggio pimp-rap 100s, che lo ha portato al primo assaggio di successo, fino ad abbracciare la sua capacità di spaccare ispirata da Prince e RuPaul.
SLAYERZ BALL è infuso di funk elettrizzante, allure disco e ritmi R&B con melodie soul che fungono da inno alla libertà, all'empowerment e all'autenticità, abbracciando temi di liberazione, sessualità, amore ed espressione di sé in modo impenitente.
Kossisko ha iniziato a scrivere e registrare demo con il produttore vincitore di un Grammy, Cole M.G.N. (Beck, Real Estate) e Nathan Judd, un produttore indie della Nuova Zelanda. Hanno avuto l'idea di provare a registrare un intero album con la Stone City Band di Rick James, cosa che si è rivelata impossibile dal punto di vista logistico, ma il leader della band e produttore Levi Ruffin si è consultato su come hanno ottenuto le loro vibrazioni - le armonie, il modo in cui hanno registrato, tutta la salsa segreta.
L'album riunisce il genio funk di Rick James mescolato alle vibrazioni dance-all-night di Prince, alla gioia di RuPaul e all'anima sexy di Donna Summer, ma la realizzazione di SLAYERZ BALL ha richiesto un paio di riflessioni. Uno di questi è stata la scoperta di una malformazione arterovenosa cerebrale (AVM), una rara condizione in cui i vasi sanguigni del cervello si aggrovigliano. Kossisko ha sofferto di convulsioni, formicolii e intorpidimento, tutti sintomi di questa lesione cerebrale.
"I medici pensavano che avessi avuto un piccolo ictus, ma poi hanno scoperto che ero nato con questa patologia e che ora era in corso un'emorragia", racconta. "Se non fossi stato ricoverato in ospedale, c'era una grande possibilità che sarei morto". Il disco era in lavorazione quando è stato scoperto. Quando sono tornati a lavorarci, è stato con un ritrovato senso di libertà. "L'ho affrontato come se fosse il mio ultimo disco, perché avevo affrontato la morte".
Kossisko ha anche subìto un'importante evoluzione nella presentazione del suo genere. "Sono stato non binario per tutta la vita, ma non avevo il linguaggio o la comunità, quindi non lo capivo", raccontano. Ho iniziato a vestirmi da drag da bambino, sperimentando con i vestiti della mamma. Giocare con un look goth-glam nei progetti precedenti è stato ciò che ho considerato come il primo passo verso la libertà di vestirsi pubblicamente da drag queen, una svolta necessaria per allontanarmi dal personaggio rap misogino. Con l'ultimo album 2022 World of Trouble, ho iniziato ad abbracciare un look apertamente femminile, indossando abiti tagliati per corpi femminili e truccandomi in modo completamente glam. "Ma poi non ho mai affrontato il tema della mia identità di genere perché non mi sentivo sicuro nel farlo", afferma. Con SLAYERZ BALL, tutto questo cambia. "Ora ho affrontato molte cose e so che devo vivere la mia verità".
L'artista della Bay Area si esibirà nello SLAYERZ BALL TOUR a partire dal 13 giugno a West Hollywood presso il Peppermint Club, per poi passare a San Francisco, Denver e concludere a Brooklyn al Baby's All Right.
SLAYERZ BALL TOUR
June 13 – West Hollywood, CA @ Peppermint Club - tickets
June 14 – San Francisco, CA @ Rickshaw Stop - tickets
June 16 – Denver, CO @ Globe Hall - tickets
June 18 – Brooklyn, NY @ Baby's All Right - tickets
Social:
F: @kossisko
I: @kossisko
X: @kossisko
Comments