“Angel”, il terzo singolo estratto dal nuovo album, è una canzone ipnotica
I Black Pumas, duo nominato ai GRAMMY composto da Eric Burton e Adrian Quesada, hanno condiviso il terzo singolo e dil video di "Angel”, dal loro secondo album, Chronicles of a Diamond, pubblicato il 27 ottobre su ATO Records
"Angel” è stato scritto e prodotto dalla band ed è un brano profondamente emotivo, lento e ipnotico, che mette in mostra l'impressionante gamma vocale di Burton e le sue doti di narratore. Il testo è stato scritto da Burton in una lavanderia a gettoni più di dieci anni fa e il video è stato girato nell'iconico Chateau Marmont di Los Angeles dal regista Drey Jordan Singer.
‘More Than A Love Song’, il primo singolo estratto dal nuovo album, ha quasi superato i 3 milioni di streaming fino ad oggi, e il secondo singolo, “Mrs Postman”, è stato definito “spettacolare“ da FLOOD.
Chronicles of a Diamond dà vita alla personale visione della band con più potenza, passione e originalità che mai. Prodotto da Quesada e mixato principalmente dal vincitore di 6 GRAMMY Award Shawn Everett (Alabama Shakes, The War on Drugs), l'album di dieci canzoni vede Burton assumere il ruolo di co-produttore e infondere la sua libertà musicale in ogni brano.
I Black Pumas sono una fra le più elettrizzanti novità musicali emerse negli ultimi anni con più di un milione di album venduti in tutto il mondo. L’avventura della band nasce nel 2017 quando Quesada cercava un collaboratore ed è entrato in contatto con Burton tramite un amico comune. Grazie alla potente chimica delle loro distinte sensibilità - Burton è un musicista autodidatta che ha iniziato suonando per strada a Los Angeles, mentre Quesada è un vincitore di Grammy il cui background include la partecipazione nell'orchestra latin-funk Grupo Fantasma - i Black Pumas si sono fatti strada. La loro ascesa fulminea li ha visti suonare in concerti e tour sold-out in Nord e Sud America e in Europa, esibirsi ai GRAMMY Awards, alla cerimonia d’insediamento del Presidente Biden, a numerose apparizioni televisive e a vincere l'Emerging Act of the Year dell’Americana Music Association nel 2020. Recentemente, Quesada ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy per "Best Rock Song" per la sua collaborazione con Diamanté Eléctrico.
Social:
Facebook: @theblackpumas
Instagram: @blackpumas
Twitter: @BlackPumasMusic
Comments