Decisione drastica, troppo alti i costi per la realizzazione degli eventi.
Questo il suo messaggio pubblicato su instagram:
Dopo molte riflessioni, ho deciso di cancellare questa serie di spettacoli Regno Unito / Europa. Sono così triste di non poter vedere le vostre facce e cantare con voi.
Grazie a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto o che hanno pianificato di acquistare: gli spettacoli stavano vendendo così bene e il vostro supporto significa assolutamente tutto per me.
Sarebbe più facile dire “per imprevisti”, ma un caro amico mi ha incoraggiato ad essere più trasparente. Molte persone non si rendono conto che i musicisti spesso girano in perdita, non lo facciamo per far soldi ma perché amiamo entrare in contatto con le persone che ascoltano la nostra musica e che dimostrano tanto amore e sostegno per la nostra arte.
Comprendo sempre la musica più profonda condividendola dal vivo in locali con tutti voi, quel processo è un dono per me.
E’ un enorme investimento per fare un tour con una band più una troupe delle nostre dimensioni, e ho avuto la fortuna di fare questo investimento molte volte, ma il paesaggio è cambiato drasticamente dal 2020. Tra noleggio attrezzatura, trasporto e alloggio, anche se facessimo tutto esaurito, l’onere finanziario non sarebbe pratico da assumere.
Sto immaginando con ansia un futuro in cui i musicisti possano sindacare, dove i servizi di streaming pagano gli artisti in modo equo, e dove l’industria diventa più equa per gli artisti in tutte le fasi della loro carriera. Nel frattempo mi prenderò un attimo per reimmaginare come potrebbe essere un modo più sostenibile di tour oltreoceano, e segnerò anche alcuni modi alternativi per connettermi qui.
Grazie mille per la comprensione e per essere stati con me in questo viaggio. A presto.
Comments