top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

Le Blaque si raccontano in "Unsung"

Il gruppo R&B e Hip Hop Blaque racconterà, su TV One il 7 aprile, il dietro le quinte della sua carriera nella serie "UNSUNG", vincitrice di sette premi NAACP Image Award.



 

"UNSUNG" va in onda su TV One e mette in luce gli artisti musicali più talentuosi, versatili e influenti del mondo dello spettacolo. L'episodio di Blaque andrà in onda domenica 7 aprile alle 21.00.

 

Formato ad Atlanta, il gruppo Blaque è composto da Brandi Williams, Shamari DeVoe e Natina Reed. Sono state scoperte e guidate dalla compianta Lisa "Left Eye Lopes" del leggendario gruppo TLC. Il trio ha influenzato notevolmente il panorama del femminismo e del girl power all'interno della musica popolare e dei gruppi femminili nel 1999-2000 con i loro testi, il loro atteggiamento sexy e il loro stile di moda unico. La loro musica era una miscela di pop, R&B, hip-hop, soul e funk. Le cantanti del gruppo erano DeVoe e Williams, mentre Williams impreziosiva i brani con i suoi testi rap e il suo stile unico.

I telespettatori avranno uno sguardo approfondito su come è nato il gruppo, sulle lotte e i drammi, ma anche sui trionfi lungo il percorso. Lo show darà anche uno sguardo alla vita personale del gruppo. Sono previste apparizioni speciali di Gabrielle Union, Ronald Lopes, fratello di Left Eye, e della dottoressa Tamara Goodridge, madre di Reed, tra gli altri. Natina Reed è morta in un incidente stradale nel 2012 all'età di 31 anni.




 

L'album di debutto del gruppo, autointitolato "Blaque", ha venduto più di 3 milioni di copie ed è stato certificato Platino dalla RIAA. Il debutto del gruppo includeva il singolo "808", la hit internazionale "Bring It All to Me" e un terzo singolo, "I Do". "Bring It All to Me" è stata anche la traccia principale del film "Bring It On", in cui hanno recitato insieme a Gabrielle Union e Kirsten Dunst.

Dopo il successo di "Bring It On", il gruppo ha firmato con Elektra Records e ha pubblicato il singolo di successo internazionale "I'm Good". Il singolo è stato anche inserito nel film "Honey".




 

Nel 1999, Billboard ha nominato le Blaque il quarto miglior nuovo artista dell'anno e "Bring It All to Me" è arrivato al numero 30 della classifica di fine anno 2000. Ai Billboard Video Awards, le Blaque hanno vinto il premio come "Best New Artist" per il video di "Bring It All To Me".

 

Attualmente le Blaque stanno andando avanti come duo, lavorando a nuova musica e ad altre iniziative individuali. Per commemorare il 20° anniversario del gruppo nel 2019, il gruppo ha pubblicato un album inedito, "Torch". Il resto della discografia del gruppo e l'album hanno ottenuto oltre 5 milioni di streaming solo nel 2019. L'album è servito anche a ringraziare i fan per aver continuato a sostenerle nonostante la lunga pausa dalla musica inedita e l'evoluzione del gruppo da trio a duo. Sia Williams che DeVoe mantengono vivo il ricordo della loro compagna di band, Natina Reed, con una celebrazione annuale chiamata "Remembering Natina", in cui celebrano la vita e l'eredità della loro compagna di band con la famiglia, gli amici e i fan più stretti.

 



 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page