Se c'è qualcuno che sa come festeggiare, quella è Mariah Carey. L'iconica cantante e autrice ha pubblicato un'edizione speciale per il 30° anniversario del suo terzo album, Music Box, tramite Columbia Records e Legacy Recordings.
Fonte: ratedrnb.com
La versione digitale di Music Box: 30th Anniversary Edition è disponibile su tutte le piattaforme di streaming, mentre le versioni fisiche (3CD e 4LP) arriveranno all'inizio del 2024.
Il primo disco di Music Box: 30th Anniversary Edition include tutti i brani dell'album originale Music Box, più "Everything Fades Away", che in precedenza era disponibile solo come bonus track internazionale. Nel 2020, l'artista ha pubblicato The Rarities, che include anche "Everything Fades Away".
Il secondo disco contiene brani inediti provenienti dal caveau della Carey, tra cui "Workin' Hard", "All I Live For (Extended Version)", "My Prayer", "Hero (2009 Version)", "Anytime You Need A Friend (Extended Mix)", "Music Box (A Capella)" e altri ancora.
Infine, ma non per questo meno importante, il terzo disco include il set completo del concerto di Carey del 1993 al Proctors Theatre di New York.
Il 12 settembre, la Carey ha presentato in anteprima il mini-documentario Making of Dreamlover sul suo canale ufficiale di YouTube. Poi, il 14 settembre, ha debuttato sul suo canale un video esplicativo animato sulla realizzazione di Music Box.
Music Box è stato pubblicato il 31 agosto 1993 dalla Columbia Records. Ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 e ha raggiunto lo status di disco di diamante nel 1997 per aver raggiunto i 10 milioni di copie vendute. Music Box ha generato hit al numero 1 della Hot 100, tra cui "Dreamlover" e "Hero".
A proposito di quest'ultima canzone, "Hero" è stata recentemente certificata 3x multi-platino dalla RIAA per aver venduto tre milioni di unità equivalenti. Nel frattempo, "Anytime You Need a Friend", sempre da Music Box, ha ricevuto un premio d'oro per aver raggiunto 500.000 unità di vendita equivalenti.
Comments