Il video, stravagante e celebrativo, vede la partecipazione di Mary J. Blige, Diddy, Raekwon, DJ Premier e molti altri.
Fonte: hotnewhiphop.com
Quando Nas alza un bicchiere di champagne in questi giorni, ci sono molte cose che potrebbe festeggiare. Per esempio, ha appena concluso la sua serie di doppie trilogie in collaborazione con Hit-Boy con l'uscita di Magic 3, portando la loro leggendaria corsa a una conclusione trionfale. Inoltre, c'è il 50° compleanno dell'MC del Queens, che coincide in modo appropriato e quasi perfetto con il 50° anniversario della nascita dell'hip-hop. Per il suo ultimo video musicale, l'artista ha combinato tutti questi elementi per realizzare un tributo stravagante e gioioso. Il brano "Fever" era perfetto per questo, sia come apertura di Magic 3 che come uno dei suoi più efficaci omaggi al gioco e alla vita della leggenda del Queens.
In particolare, il video riguarda la festa per il suo 50° compleanno a New York, che ha visto la partecipazione di molte star dentro e fuori il genere. Diddy, Mary J. Blige, Raekwon, Slick Rick, DJ Premier, Hit-Boy, Fat Joe, Black Thought e persino Robert DeNiro compaiono come camei nel video, insieme a molti altri. Tutti hanno partecipato alla grande festa di Nas e anche altri nomi come Kendrick Lamar si sono fermati per porgere i loro omaggi e congratulazioni. Per uno dei più grandi MC mai esistiti, non possiamo aspettarci nulla di meno lussuoso, vittorioso e speciale.
Inoltre, se non pensavate già che "Fever" fosse una canzone sontuosa ed evocativa, il suo video musicale vi convincerà sicuramente. Ad esempio, gli archi campionati nella strumentale si abbinano perfettamente a immagini di piatti raffinati, smoking e costose bottiglie di liquori e alcolici. Quando si sente il richiamo "Represent" a uno dei classici successi di Nas e si vede Preemo sullo schermo, non si può fare a meno di sentire la pelle d'oca. Tutto sommato, si è trattato di qualcosa che sembra quasi un addio, ma sappiamo che l'head honcho di Mass Appeal avrà sempre benzina nel serbatoio.
Nel frattempo, Magic 3 ha concluso quello che potrebbe diventare uno dei migliori lavori e collaborazioni del decennio 2020. È qualcosa che il produttore Hit-Boy sognava dieci anni prima che si unissero, e i frutti del loro lavoro sono stati d'oro. Speriamo che continuino a inseguire quei sogni, che l'età non può mai spegnere.
Comments