Il brano è un dissing pubblicato nel mezzo della faida in corso con il rapper canadese Drake
Fonte: variety.com
Kendrick Lamar ha conquistato la posizione numero 1 negli Stati Uniti con "Not Like Us", che ha debuttato in cima alla Hot 100.
"Not Like Us", il quarto singolo n. 1 di Lamar, ha dominato le scorse settimane la classifica dove il rapper di Los Angeles ha occupato tre posizioni nella Top 10 dopo una serie di uscite consecutive che hanno contribuito all'ineluttabile faida rap tra lui e Drake. Iniziata con le sue battute sprezzanti su "Like That" di Future e Metro Boomin, la lite è progredita rapidamente, coinvolgendo tutti, da Rick Ross a Weeknd, ed è diventata sempre più personale, con testi che riguardano le famiglie e gli stili di vita degli altri.
È il caso di "Not Like Us", dove Lamar scava in versi come "Say Drake, I hear you like 'em young / You better not have to go to Cell Block One" e "You run to Atlanta when you need a few dollars/ You not a colleague, you a fuckin' colonizer/ The family matter, and the truth of the matter/ It was God's Plan to show you're a liar".
In effetti, la copertina di "Not Like Us" è una fotografia aerea della residenza di Drake a Toronto, che è stata collegata a un aumento dell'attività criminale al di fuori della casa, che ha portato all'uccisione di una guardia di sicurezza e a molteplici tentativi di effrazione.
Dopo aver lanciato ufficialmente la battaglia con il suo featuring in "Like That", il 30 aprile Lamar ha pubblicato i sei minuti di "Euphoria". Il brano di risposta di Drake, "Family Matters", della durata di otto minuti, è arrivata poco dopo che Lamar aveva pubblicato "Euphoria" e un altro brano infuocato intitolato "6:16 In LA", e poco prima che Lamar rispondesse con "Meet the Grahams" e "Not Like Us".
Social:
F: @kendricklamar
I: @kendricklamar
X: @kendricklamar
Comments