"The Love King" sta per pubblicare il suo album più bello
In programmazione a Soul Collection da qualche settimana c’è il nuovo singolo di Raheem DeVaughn, When a Man, anticipazione del nuovo album atteso per il prossimo 4 giugno 2021 e realizzato con il leggendario producer Apollo Brown che si intitolerà Lovesick.
Raheem è nato a Newark, New Jersey, figlio del violoncellista jazz Abdul Wadud, fra qualche giorno compirà 46 anni.
Cresciuto nel Maryland da sua madre, Imani Smith, ha pubblicato il primo singolo da solista per una major nel 2005 Guess Who Loves You More, seguito dal suo secondo singolo You. Entrambi entrano a far parte dell’album di debutto su Jive Records, The Love Experience, che lo fa conoscere ed apprezzare dalla critica.
Da lì in poi, una serie di album e singoli incredibili, come Customer (con R. Kelly) e Woman, con cui viene nominato ai Grammy.
Poi una dietro l’altra I Don’t Care, Temperature’s Rising, Don’t Come Easy, Just Right fino alla recentissima Mr. Midnight.
Anche se alcuni hanno paragonato la sua voce morbida a leggende della musica come D'Angelo e Donny Hathaway, pur avendo lo swag di un moderno Marvin Gaye, il cugino della cantante Chrisette Michele si è ritagliato il suo posto tra i reali dell'R&B come "Love King" dell'universo Neo-Soul. L'impressionante carriera di Raheem è stata una testimonianza vivente dei benefici della dedizione e dell'impegno.
Raheem inoltre è diventato rispettabilmente famoso in tutto il mondo per il suo lavoro di beneficenza così come per il suo lavoro dietro il microfono.
Nel 2014 ha creato la LoveLife Foundation, una fondazione che si concentra sul miglioramento della vita attraverso lo sviluppo sociale, educativo e del benessere. All'interno e all'esterno di LoveLife, Raheem crede e combatte per cause che riguardano i diritti delle donne, la violenza domestica e la consapevolezza dell'HIV/AIDS, tra le altre cose.
È sia un artista di talento che un'ispirazione per le persone di tutto il mondo.
Ora, a pochi mesi dalla pubblicazione dell’album What A Time To Be In Love, pubblica il singolo When A Man ad anticipare l’uscita di Lovesick, una collaborazione con il leggendario produttore hip-hop, Apollo Brown.
Raheem DeVaughn è uno dei migliori crooner della sua generazione, il cantante ha venduto centinaia di migliaia di dischi, ha vinto i BET Awards ed è stato nominato per tre Grammy, e questo si preannuncia come uno dei suoi lavori migliori.
Discografia
2005 - The Love Experience
2008 - Love Behind the Melody
2010 - The Love & War Masterpeace
2013 - A Place Called Love Land
2015 - Love Sex Passion
2018 - Decade of a Love King
2019 - The Love Reunion
2020 - What a Time to Be In Love
Social:
Facebook: @RaheemDeVaughn
Instagram: @raheem_devaughn
Twitter: @Raheem_DeVaughn
Comentários