top of page
Immagine del redattoreSoul Collection

Raheem DeVaughn affronta un classico del soul con "Love Ballad".

Il crooner americano ha rifatto la celebre canzone di L.T.D. del 1976.



 

Oggi ci sono canzoni che parlano d'amore, ma non si possono battere le canzoni d'amore soul che sono nate durante l'era del soul classico degli anni '70. Per fortuna ci sono artisti come Raheem DeVaughn che mantengono viva questa fiamma. Per fortuna ci sono artisti come Raheem DeVaughn che mantengono accesa quella fiamma. Nel suo recente EP Winter In Love, terzo capitolo della serie Seasons Of Love, il crooner ci ha regalato la sua versione di una delle migliori canzoni d'amore mai scritte: "Love Ballad" di L.T.D. del 1976. Ora ha ufficialmente pubblicato il brano come singolo, per la gioia degli innamorati di tutto il mondo.

 



Affrontare una canzone così amata non è un compito facile. Tuttavia, Raheem è all'altezza della situazione e fa suo il brano. Si tiene intelligentemente alla larga da una ricreazione nota per nota, optando invece per una strumentazione abbastanza simile da evocare l'atmosfera dell'originale. I piccoli cambiamenti, come l'orientamento verso la chitarra e gli archi e l'utilizzo un po' più limitato dei fiati, gli consentono di intervenire e di aggiungere al mix il proprio sapore vocale.

A questo proposito, a volte incanala i toni più rotondi di Jeffrey Osborne, lasciando che il suo raspare colori le note in modo distintivo. Così facendo, aggiunge un po' di pepe alla dolcezza innocente della canzone e la allinea alla sua caratteristica vibrazione seduttiva.

 

Raheem DeVaughn ha fatto il suo dovere con questa canzone e siamo sicuri che gli amanti di tutto il mondo saranno d'accordo.

 



 

 

Social:

F: @RaheemDeVaughn

I: @raheem_devaughn

X: @Raheem_DeVaughn

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page