Il rapper si è esibito al famoso show di NPR
Il concerto Tiny Desk di Scarface irradia la sua passione decennale come emcee e produttore. C'è un intento calcolato dietro ogni parola e nota di questo set di 30 minuti e ho appreso che il suo amore per il golf è profondo durante il nostro incontro iniziale. Stava giocando una partita e aveva difficoltà a dividere la sua attenzione tra il piano e il campo. Tre giorni prima dello spettacolo, durante le prove, ho ricevuto una telefonata da Facemob che mi chiedeva: "E se portassi Mike Dean?". Le mie aspettative erano già alte, ma quell'aggiunta finale ha gettato le basi per qualcosa di speciale.
Mike Dean ha fornito un'autenticità senza pari e le loro storie condivise hanno aggiunto un valore sentimentale a questa performance. Dopo tutto, i suoi tasti e i suoi synth sono presenti nella maggior parte dei classici di Scarface e in innumerevoli dischi di Rap-A-Lot. Qui, abbiamo un raro scorcio di Scarface direttore d'orchestra, che rimbalza attraverso diverse epoche del suo catalogo, tra cui "On My Block", "Mary Jane" e l'agghiacciante "I Seen a Man Die".
Scarface, insieme a Rakim, è stato recentemente insignito del premio inaugurale Hip-Hop Grandmaster Award dalla neonata Paid in Full Foundation, che prevede un cospicuo premio finanziario e l'assistenza sanitaria. A prescindere dall'infinito dibattito sui grandi dell'hip-hop, il posto del rapper è cementato come uno dei narratori più influenti della cultura e il suo Tiny Desk ne è la prova.
SET LIST
"On My Block"
"Mary Jane"
"Smile"
"I Seen a Man Die"
"F**k Faces"
"Mind Playing Tricks on Me"
Comments