La cantante di Chicago ha pubblicato il nuovo singolo "In Time"
La cantante Tarrey Torae di Chicago non è un nome che conoscevamo, ma è un’artista che di gavetta ne ha fatta tanta ed è in giro da un bel po’, dato che ha pubblicato un album nel 2005 come parte del duo J. Ivy & Tarrey Torae.
J. Ivy è James Ivy Richardson, il figlio di un noto DJ di Chicago con lo stesso nome, un poeta che è apparso con Jay-Z nella canzone Never Let Me Down di Kanye West da The College Dropout.
J. Ivy e Tarrey Torae si sono sposati nel dicembre 2005 dopo essersi frequentati per sei anni.
Da giovane Tarrey sognava di diventare il primo sindaco donna afro-americano di Chicago.
Preparandosi per il percorso, Tarrey ha lavorato con l'organizzazione di alloggi, programmi giovanili e iniziative di registrazione degli elettori.
Laureata alla Mississippi Valley State University, era sulla buona strada per conseguire un master prima di scoprire che era destinata a cantare.
Cedendo alla vocazione della sua vita, Tarrey ha lasciato il suo programma di master e ha iniziato a mostrare il suo talento vocale al famigerato Rituals di Chicago.
Presto divenne la cantante principale dell'acclamata band cittadina Soul Fed e da questo momento in poi la sua carriera ha continuato a crescere con grande velocità e intensità.
H vinto sei volte l'Apollo ed è apparsa in due album vincitori di Grammy: “Get Lifted” di John Legend, dove ha scritto "Live It Up" ed in “The College Drop Out” di Kanye West.
Si è esibita e ha condiviso i palchi con alcuni artisti leggendari, come Patti LaBelle, Stevie Wonder, Rou Ayers, Gil Scott-Heron, Jill Scott, Erykah Badu, Usher, Anthony Hamilton, solo per citarne alcuni.
Non è solo una cantante, ma anche un'autrice di canzoni e un'attrice di teatro, cinema e TV (è apparsa nella serie ER)
Il suo album di debutto da solista "The Sweetest Survivor" è stato auto-pubblicato nel 2018 con tutte le canzoni auto-scritte.
Inutile dire che ha scritto il suo ultimo singolo "In Time" inserito ora nella programmazione di Soul Collection.
Discografia:
2008 – The Sweetest Survivor
Social:
@TarreyTorae
@tarreytorae
@TarreyTorae
Commentaires