Still Believe In Love" di Mary J. Blige raggiunge il n. 1 della classifica R&B Adult Airplay di Billboard
Fonte: ratedrnb.com
Mary J. Blige chiude l'anno con un nuovo successo nella classifica di Billboard. Il suo singolo "Still Believe In Love" con Vado sale al n. 1 della classifica Adult R&B Airplay alla sua nona settimana.
"Still Believe In Love" fa scivolare "Good Good" di Usher con Summer Walker e 21 Savage al n. 2 dopo essere stato in testa la settimana scorsa. In precedenza il brano di Usher era rimasto in testa per cinque settimane non consecutive.
Tornando a "Still Believe In Love", questo brano campionato da Mtume segna l'ottava volta che la regina dell'Hip Hop Soul ottiene il n. 1 in questa classifica. Tra le donne, Blige è al terzo posto per numero di successi in classifica. Il primato spetta ad Alicia Keys con 14, seguita da Toni Braxton con 11.
Blige detiene il record del maggior numero di hit da top 10 tra tutti gli artisti, con 26 all'attivo.
"Still Believe In Love" segna la seconda rapida ascesa di Blige al primo posto della classifica Adult R&B, dopo "Thick of It" del 2016, che ha impiegato quattro settimane per raggiungere la vetta per 16 settimane.
Quest'ultimo brano, tratto dal suo album del 2017, Strength of a Woman, prodotto da Camper e co-scritto da Jazmine Sullivan, rimane il picco della sua carriera in questa classifica.
La scalata più lunga di Blige verso la vetta è stata quella di "Take Me As I Am", che ha raggiunto la posizione n. 1 nella sua 22a settimana di permanenza in classifica. La canzone, co-scritta da Keri Hilson, è contenuta nell'album The Breakthrough del 2005.
"Still Believe In Love" è il più recente successo di Blige in classifica dopo il brano "Good Morning Gorgeous" del 2022, scritto insieme a Lucky Daye, Tiara Thomas, H.E.R. e D'Mile.
Questi ultimi due sono stati anche co-produttori dell'inno nominato ai Grammy, che è apparso sul suo 15° album dallo stesso titolo, Good Morning Gorgeous.
Tra gli otto brani di Blige che hanno raggiunto la vetta della classifica Adult R&B Airplay ci sono:
"Not Gon' Cry", per quattro settimane al n. 1, il 2 marzo 1996.
"Be Without You", 14 settimane al n. 1, 4 febbraio 2006
"Take Me As I Am", una settimana al n. 1, 27 gennaio 2007.
"IfULeave" con Musiq Soulchild, otto settimane al n. 1, 10 gennaio 2009
"Thick of It", 16 settimane al n. 1, 12 novembre 2016
"U + Me (Love Lesson)", tre settimane al n. 1, 6 maggio 2017
"Good Morning Gorgeous", quattro settimane al n. 1, 26 febbraio 2022
"Still Believe In Love" con Vado, una settimana al n. 1, 30 dicembre 2023.
Inoltre, "Still Believe In Love" è la prima canzone di Blige a raggiungere il n. 1 per la sua etichetta Beautiful Life Music. Il brano è entrato nella top 10 della classifica Adult R&B alla fine di novembre e ha raggiunto la top 10 della radio R&B nello stesso periodo. A proposito di radio R&B, "Still Believe In Love" si trova al n. 2, mentre "Made For Me" di Muni Long occupa il primo posto questa settimana.
Comments