Frank Dee, ospite di questa settimana in Soul Collection, ha scelto di far ascoltare proprio questa canzone di tre anni fa.
Direttamente dalle strade di Chicago, Illinois, i giovanissimi The Devonns (si pronuncia: “De vaughns”) della label milanese Record Kicks, nel 2020 hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto, che è un omaggio alla scena soul di Chicago degli anni 70.
Fortemente influenzati sia da artisti del passato come The Impressions, Dramatics, Isley Brothers, Leroy Hutson, che da attuali come Jamie Lidell e Raphael Saadiq, il gruppo è nato nel 2016 sotto l’impulso del pluristrumentista e songwriter Mathew Ajjarapu che ha lasciato gli studi di medicina per dedicarsi alla musica e ha formato The Devonns insieme a Khalyle Hagood (basso), Ari Lindo (chitarra) e Khori Wilson (batteria).
Ai tempi, a causa della situazione legata alla diffusione del Covid 19 ed essendo la sede di Record Kicks situata a Milano in quarantena, la data di uscita dell’album era stata posticipata al 5 giugno 2020.
Il brano “Blood Red Blues (Protest Song)” dei The Devonns, è stato il secondo singolo estratto ad anticipare l’album omonimo di debutto.
Social:
Facebook: @thedevonns
Instagram: @thedevonns_
Comments