La cantante sudafricana sta ottenendo enorme successo con la sua canzone Afrobeat
"Water" è una canzone della cantante sudafricana Tyla Laura Seethal, pubblicata da Fax e Epic Records il 28 luglio 2023 come singolo apripista del suo imminente EP di debutto. La canzone è diventata virale grazie a una "sfida di ballo" su TikTok, e ha reso Tyla la più giovane sudafricana in assoluto e la prima solista sudafricana in 55 anni a entrare nella Billboard Hot 100 statunitense, dopo "Grazing in the Grass" di Hugh Masekela nel 1968. La canzone ha raggiunto la top ten in Nuova Zelanda, Australia, Paesi Bassi, Regno Unito, Sudafrica, Irlanda e Svezia.
La canzone ha guadagnato consensi su TikTok nell'agosto del 2023, quando Tyla ha iniziato a postare sè stessa mentre eseguiva un ballo coreografato dalla ballerina sudafricana Litchi, che consiste nell'agitare i fianchi e scalciare le gambe prima di versare acqua sulla schiena a tempo del testo "Make me sweat, make me hotter, make me lose my breath, make me water".
"Water" è stata la prima canzone di Tyla a entrare nella UK Singles Chart, dove è entrata nella top 10 nell'ottobre del 2023. La canzone ha debuttato alla posizione numero 67 della US Billboard Hot 100 nella classifica del 14 ottobre 2023, diventando il primo ingresso di Tyla nella classifica.
“Water” unisce le sonorità Amapiano e Afrobeat con quelle R&B, ed è stato prodotto dal vincitore di GRAMMY Sammy Soso, che ha lavorato anche con Wizkid e KSI, e co-scritto da Corey Marlon, Lindsay-Keay, Ari PenSmith (Beyoncé), Sammy Soso, and Mocha.
Social:
Instagram: @tyla
Twitter: @Tylauraa_
Kommentit